skip to Main Content

Mansarde vendute come case: rischi da mancata verifica preventiva

Stanno emergendo molti casi sulle compravendite immobiliari che ignorano la reale consistenza legittima

testata


Da Il Tirreno di Cascina(Pi) del 13 maggio 2016 si legge di un brutto pasticcio commesso da società nei confronti di famiglie che hanno acquistato da esse alcuni appartamenti.

In particolare sembra che i locali sottotetto siano stati ceduti come mansarde abitabili, aspetto che invece non era legittimato dai permessi comunali ufficiali. Dal giugno 2010 sono state quindi emesse contro queste famiglie ben 89 ordinanze comunali finalizzate a far rimuovere l’irregolarità, senza contare problemi di sanzioni pecuniarie, eccetera.

Soprattutto gli acquirenti devono porre una nuova particolare attenzione nell’acquisto degli immobili e avvalersi di professionisti specializzati e qualificati in materia contrattualistica e di conformità immobiliare.

Molto presto si terrà il corso Confimm con cui molti professionisti tecnici verranno formati e perfezionati in questa materia intricata.

Nel frattempo se hai bisogno del nostro appoggio e consulenza per esaminare l’immobile che ti stanno proponendo, o che hai già acquistato, puoi farlo col seguente form:

12Per consulenza puoi contattarci qui:
 
 [su_spacer size=”20″]
 

* campi obbligatori


  Accetto i Termini*


 
COMPRAVENDITA CONFORME® è un organismo di consulenza, editoriale e formazione.   P.Iva 06613210480

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo Pagliai

http://www.studiotecnicopagliai.it/chi-sono/

Back To Top